domenica 15 settembre 2013

L' ultimo volo Cap.1

Capitolo 1
La festa
(parte prima)


-Sei pronta?-
-Non ancora, sono appena rientrata. Non hai sentito il rumore del portone?-
-No. Stavo riposando. Sono stato tutto il giorno in laboratori: ho smistato tutte le provette ed ho parlato con la professoressa della Tesi. Ero distrutto. Sono tornato alle cinque di questo pomeriggio. Non c'era nessuno a casa e non ho nemmeno pranzato, così mi sono sdraiato sul letto e...mi sono addormentato fino a poco fa!E tu, oggi? Sono già le otto e mezza. Ma non ti prepari? Non ci andiamo? Non ti ha telefonato Jovy?- .

Nel frattempo si tolse la borsa, sfilò la calda e lunga sciarpa dal collo, ancora con lo sguardo di chi non si è fermato un attimo, ma con le labbra ancora umide di rossetto fresco che le illuminava il viso e le dava la forza di dire che - No, non l'ho ancora sentita. Non so niente per stasera. La chiamerò più tardi, non appena esco dalla doccia. Devo ancora sistemarmi i capelli, lo shampoo, la piega..non riuscirò ad uscire prima delle undici. Mi prepari un pentolino sul fornello che ho voglia di cucinare? Così mangiamo insieme e poi, nel caso usciamo. O tra noi o con lei. Ieri mi ha detto che la festa sarebbe cominciata tardi. Speriamo bene. Ho voglia di divertirmi, stasera!-.

Nessun commento:

Posta un commento